REFLESSOLOGIA FACCIALE

Avete mai sentito parlare della riflessologia facciale? È una terapia naturale complementare che prevede la stimolazione di precisi punti del viso con l’obiettivo di alleviare il dolore in una parte del corpo o di riequilibrare il nostro stato emotivo.

La riflessologia facciale secondo il metodo Dien Chan ha come riferimento la medicina tradizionale vietnamita.
Il nostro viso è cosparso di terminazioni nervose che si ricollegano a tutte le parti del corpo. Massaggiando alcune zone è possibile portare beneficio alle parti che presentano disturbi o dolori veri e propri.

La seduta di reflessologia dona una sensazione di grande relax. Stress, insonnia, problemi digestivi, dolori articolari e vampate di calore sono alcuni dei disturbi che possono trovare beneficio dalla pratica della riflessologia facciale

La pressione esercitata su determinati punti del viso favorisce l'eliminazione dei blocchi presenti nei canali energetici del corpo e apre la strada per un recupero funzionale naturale.
L’utilizzo della riflessologia è noto fin dall’antico Egitto e si è evoluto nel corso dei secoli fino a giungere alle pratiche odierne. Tra le tecniche più diffuse, emerge il metodo elborato dal professor Boi Quoc Chau e dalla sua squadra di medici, che lo misero a punto in Vietnam nel 1980.

La riflessologia facciale offre la possibilità di massaggiare il viso in qualsiasi momento della giornata, per proseguire il lavoro di sblocco relativo alla propria problematica (ad esempio per alleviare il mal di testa).  La riflessologia facciale ha effetti benefici sia sul disturbo in corso che come prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento